Technogym l'evoluzione dei fitness club Club 4.0 e Mywellness 6.0 - La Palestra

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Technogym l’evoluzione dei fitness club Club 4.0 e Mywellness 6.0

Un nuovo modello ibrido per gli operatori di settore per offrire la miglior esperienza di allenamento agli utenti, sempre e ovunque.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo assistito ad un’evoluzione senza precedenti del mercato del fitness e dei nuovi bisogni del consumatore. Da una parte, è aumentata la consapevolezza di quanto l’esercizio fisico influisca sul benessere fisico e mentale, dall’altra, si è evoluto il bisogno del consumatore, che sempre più si aspetta di vivere un’esperienza di allenamento coinvolgente, che sia in palestra, in outdoor, a casa, in ufficio, o in vacanza.

La trasformazione digitale avvenuta nell’ultimo periodo, ha dato la possibilità agli operatori di far evolvere la propria offerta e soddisfare i bisogni dei clienti, vecchi e nuovi. Ne risulta che anche il concetto di centro fitness ha subito una trasformazione di significato decisiva: da semplice luogo fisico in cui praticare esercizio, è diventato un fornitore di servizi in cui i professionisti affiancano non solo gli iscritti, ma anche potenziali clienti, per far vivere la migliore esperienza di allenamento e totalmente personalizzata dentro e fuori dal centro.

Un modello ibrido per le esigenze degli utenti

Prodotti all’avanguardia, rivoluzionarie innovazioni digitali ed esperienze di allenamento ingaggianti ed immersivi gettano le basi del nuovo concetto di CLUB 4.0
sviluppato da Technogym. Grazie alla sua struttura, gli operatori potranno innovare il proprio modello di business: aree diverse, shop in shop style per offrire programmi di allenamento e format ispirati a diverse esperienze sportive e a diverse comunità di consumatori finali. L’operatore potrà così adeguare facilmente le varie aree di allenamento alle preferenze dei clienti, offrendo diverse esperienze in uno spazio unico.

CLUB 4.0 unisce le emozioni del boutique studio alla varietà di un centro fitness di maggiori dimensioni per attirare una clientela variegata e mantenere alto il livello di motivazione, attraverso format di allenamento come classi di indoor cycling, bootcamp con il giusto mix di equipment innovativi e tecnologia digitale.

A supporto di questo modello, Technogym ha introdotto le nuove funzionalità di Mywellness 6.0 che non solo permettono di costruire una customer journey nuova e sartoriale con un servizio di book & pay estremamente semplice e fluido, ma offrono anche all’operatore innumerevoli opportunità per aumentare attraction, retention e upselling. Inoltre, con le soluzioni di Technogym è possibile offrire agli utenti un’ampia gamma di esperienze fitness fatte di contenuti di allenamento digitali live e on-demand, fuori e dentro le mura del centro. Attraverso poi le nuove funzionalità di Mywellness gli utenti sono in grado di prenotare facilmente, da casa o anche in viaggio verso il club, il loro allenamento preferito. Questo assicura ai clienti un’esperienza senza soluzione di continuità, evitando le file e aumentando allo stesso tempo la loro fiducia e sicurezza.

Estendere la propria offerta scegliendo un ecosistema integrato e connesso rappresenta per gli operatori una nuova opportunità, sia per un maggiore coinvolgimento degli iscritti, sia per generare nuove entrate, rendendo i contenuti del centro sempre accessibili. In quest’ottica, CLUB 4.0 con Mywellness 6.0 diventa un modello di business a supporto dell’operatore per ricoprire un ruolo da protagonista nel nuovo mercato del fitness.

Scopri di più su:

www.technogym.com/lapalestra

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