Uptivo gamification - La Palestra

Scarica gratis il numero 111

Informazione pubblicitaria

Uptivo gamification

Uptivo, software house italiana attiva in tutto il mondo, unisce il monitoraggio della frequenza cardiaca e il tracciamento dei parametri relativi alla performance sportiva a funzioni di Uptivo gamification, per fornire un approccio all’allenamento basato sui dati, che aumenti il coinvolgimento e la fidelizzazione dei membri di un Club.

Uptivo gamification

Il sistema Uptivo è ricco di soluzioni, in continua crescita, e oltre a presentare funzionalità di monitoraggio e Uptivo gamification specificatamente studiate per l’allenamento funzionale, il combat fitness, il ciclismo indoor, il ciclismo outdoor e gli sport acquatici, include anche interfacce avanzate di CRM e di programmazione delle attività.

La tracciabilità dei dati di allenamento

La tracciabilità e l’utilizzo dei dati individuali relativi alla performance sportiva, per mezzo di tracker specifici indossati dagli atleti – come i diversi sensori della gamma Uptivo – permette il controllo e la misurazione delle prestazioni in tempo reale, lo sviluppo di dinamiche di Uptivo gamification, nonché la formulazione di una reportistica precisa al termine di ciascun allenamento che permette una valutazione costante dei progressi nel tempo. La trasmissione sui monitor o proiettori installati in palestra dell’intensità di allenamento offre una vista in tempo reale dei colori delle zone cardio, del numero di calorie bruciate e delle dinamiche di gioco, rendendo la sessione di allenamento ancora più divertente e stimolante.

Uptivo la tracciabilità dei dati di allenamento

Come constatato dai diversi Club e Fitness Boutique che hanno scelto Uptivo, ciò si traduce in un aumento considerevole della motivazione degli atleti, un sostanziale incentivo allo sviluppo di amicizie e di una sana competizione tra i membri del Club, con l’ulteriore risultato di aumentare la consapevolezza degli stessi e la loro soddisfazione al termine dell’allenamento.

Le leve di dati Uptivo gamification

La gamification è un modo efficace per rendere l’attività fisica più divertente rispetto a una sessione di allenamento tradizionale. Uptivo basa la propria gamification sui risultati raggiunti dai membri durante il percorso di allenamento, misurando l’impegno profuso in ogni sessione attraverso tracker specifici per diversi sport. Le Classifiche, i Livelli, i Badge e i Trofei personalizzabili di Uptivo sono solo alcune delle funzionalità divertenti e stimolanti basate sull’impegno, che aiutano le persone a rimanere concentrate sui propri obiettivi e a godersi il percorso di fitness che hanno intrapreso. Più i membri si impegnano nell’allenamento, più saranno premiati. Insieme ai livelli di serotonina e dopamina naturalmente innalzati dall’attività fisica, gli strumenti di Uptivo gamification portano gli atleti a un grado di soddisfazione e divertimento maggiore rispetto ad una classica sessione di workout.

Le leve di dati Uptivo gamification

I sensori Uptivo

Uptivo si distingue per aver scelto di sviluppare sensori specifici per diverse situazioni di allenamento. L’azienda italiana, infatti, offre due modelli di cardiofrequenzimetri: Uptivo Belt-D, il sensore da petto dal design moderno ed ergonomico ideale per il functional training e per la maggior parte delle situazioni di allenamento in palestra, e Uptivo Lightband, il cardiofrequenzimetro da braccio con luci LED che cambiano colore in base all’intensità dello sforzo, adatto persino agli sport acquatici.

Ma non solo, Uptivo conta device specificatamente studiati per il mondo Combat, nonché per il ciclismo indoor e outdoor, come Uptivo Rider e Uptivo Cadence Sensor.

I sensori Uptivo

Una soluzione dedicata al mondo Combat

Il significativo slancio che il mondo delle classi di boxing e combat fitness stanno vivendo non è sfuggito alla software house italiana che, in collaborazione con atleti e trainer professionisti, ha sviluppato una soluzione verticale che le è valsa la nomination ai FIBO Adwards 2023.

Grazie all’utilizzo degli Uptivo Boxing Tracker, i sensori da polso che tengono traccia del numero di colpi (sinistri e destri), della loro potenza e velocità, Uptivo permette di creare sfide di gruppo in tempo reale per un coinvolgimento all’ultimo colpo.

Non solo: benché i sensori possano essere indossati sopra o sotto i guantoni con apposite straps, Uptivo ha realizzato dei guanti da boxe con sensore integrato per offrire al mondo Combat una soluzione completa, pratica e attenta alle effettive esigenze di utilizzo.

Associata al sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, la soluzione per il mondo combat permette di offrire un’esperienza di allenamento adrenalinica e incredibilmente stimolante.

Funzionalità di gestione e CRM

Per offrire un servizio completo e funzionale a trainer e boutique fitness, il sistema Uptivo mette a disposizione degli strumenti utili anche alla gestione di questioni organizzative e operative, come le sottoscrizioni, i pagamenti e le prenotazioni delle lezioni, analoghe a quelle dei più diffusi CRM.

Uptivo funzionalità di gestione e CRM

La Dashboard Uptivo permette di classificare i contatti etichettandoli come lead, lead qualificati, prospetti e clienti, e permette di selezionarli facilmente per l’invio di notifiche in app e SMS. Uno strumento utile per la creazione e la gestione di compiti specifici da associare allo staff del centro fitness, rendendo più efficace la comunicazione interna di un Club e più attento il servizio offerto ai suoi membri.

Inoltre, il sistema a calendario permette l’organizzazione dei servizi Beauty & Wellness messi a disposizione nel club, affiancato a quello per le Attività e dei Personal Trainer.

Richiedi una demo gratuita e scopri come Uptivo può dare nuovo slancio alla tua attività.

Logo Uptivo

Uptivo
www.uptivo.fit

info@uptivo.fit

+39 0362 1857437

Iscriviti alla newsletter