Uptivo Workouts per i clienti della tua palestra - La Palestra

Scarica gratis il numero 110

Informazione pubblicitaria

Uptivo Workouts per i clienti della tua palestra

Uptivo, la piattaforma che trasforma i dati relativi all’allenamento in gamification, è pronta al rilascio di una nuova funzionalità specificatamente realizzata per avvantaggiare palestre e trainer: Uptivo Workouts.

Uptivo Workouts per i clienti della tua palestra

Cos’è Uptivo

Uptivo è una piattaforma di gamification basata sul monitoraggio delle prestazioni sportive, individuali e di gruppo, che trasforma i dati in divertimento grazie alla sua avanzata tecnologia. Questo binomio tra misurazione in tempo reale dell’allenamento e dinamiche di gamification – quali sfide, livelli, classifiche, punti e medaglie digitali – rende l’esperienza in palestra estremamente coinvolgente e motivante, aumentando considerevolmente la fidelizzazione dei membri del club.

Un valido aiuto per i professionisti del fitness

Il sistema fornisce soluzioni alle note problematiche che i professionisti del fitness affrontano per distinguersi dalla concorrenza, ovvero: offrire un’esperienza di fitness unica e personalizzata, rendere l’allenamento un momento di piacere e divertimento, e soddisfare le crescenti esigenze della clientela grazie a pratici strumenti di gestione di prenotazioni e abbonamenti.
Partendo da queste solide basi e nell’ottica di rendere il servizio sempre più pervasivo, Uptivo ha sviluppato una nuova funzionalità che si renderà presto imprescindibile per i professionisti del fitness: Uptivo Workouts.

Uptivo Workouts

Di cosa si tratta Uptivo Workouts

Uptivo Workouts mette a disposizione una libreria con centinaia di esercizi completi di video, descrizione e indicazione dei gruppi muscolari coinvolti nonché degli attrezzi necessari. Questa vasta libreria ha molteplici scopi di utilizzo che vanno dalla composizione di schede di allenamento di gruppo o personalizzate, comodamente fruibili da smartphone, alla creazione di circuiti coinvolgenti con esercizi e timer sincronizzati per dare un riferimento visivo ai partecipanti di una determinata classe. Uptivo Workouts, oltretutto, mette a disposizione intere schede di allenamento precompilate e pronte all’uso, realizzate in base a specifici obiettivi e finalità.

Di cosa si tratta Uptivo Workouts

Molte schede, infatti, sono realizzate in collaborazione con noti brand del settore che forniscono attrezzature specifiche come Total Gym, Triform e WBS e molti altri.
Infine, Uptivo Workouts consente di creare i propri esercizi, offrendo un servizio di hosting dei video realizzati e prodotti in autonomia.

  • 1.000+ esercizi in continuo aumento
  • Schede pre-compilate per obiettivo e finalità
  • Esercizi dedicati ad attrezzature specifiche in collaborazione con noti brand
  • Copertura totale delle attività di condizionamento fisico (cardio, forza, mobilità, postura, stretching, etc.) a corpo libero e con attrezzature

Una libreria completa, con video di altissima qualità

Punto di forza di Uptivo Workout sono la quantità e la qualità dei video di esercizi a disposizione. La libreria è in costante ampliamento e offre la massima copertura delle necessità di utilizzo dei professionisti del settore, i quali non faticheranno a trovare esercizi specifici, anche grazie alla collaborazione con note aziende produttrici di attrezzature per il fitness. Tuttavia, Uptivo Workouts permette il caricamento di video autoprodotti che si integrano alla libreria ad esclusivo utilizzo della palestra che li ha realizzati.

Una libreria completa, con video di altissima qualità

I video realizzati da Uptivo e messi a disposizione su Uptivo Workouts, vantano una qualità di immagine molto alta che permette di visionare in modo chiaro e immediato il movimento e la correttezza dello svolgimento dell’esercizio. Luci e ambientazioni neutre sono state scelte per ottenere delle immagini pulite e adatte ad ogni tipo di contesto, curate nei minimi dettagli.

Circuiti e monitoraggio in tempo reale

Trasformare le lezioni di gruppo in allenamenti coinvolgenti ed energizzanti, sarà ancora più facile con Uptivo Workouts. Grazie ai circuiti sincronizzati e ai timer a schermo, gli atleti potranno vedere gli esercizi in modo chiaro e preciso, sapendo sempre quanto tempo resta prima del prossimo round. Non solo. Uptivo Workouts si integra perfettamente con il monitoraggio dei parametri biometrici, permettendo la visualizzazione simultanea a schermo di esercizi e finestre di allenamento dei singoli partecipanti. Tutto ciò rende le lezioni visualmente accattivanti e permette ai partecipanti di essere guidati nella sessione di allenamento attraverso chiare istruzioni a schermo.

Uptivo Workouts

Integrazione con Garmin Connect

Uptivo ha annunciato inoltre la completa integrazione con il mondo GARMIN durante l’esclusivo GARMIN HEALTH SUMMIT 2023, evento di prestigio mondiale celebrato a Singapore. Grazie a questa partnership strategica, gli appassionati di fitness muniti di dispositivi wearable Garmin possono ora sincronizzarsi armoniosamente con le sessioni di allenamento UPTIVO, beneficiando di un’esperienza fluida e senza interruzioni.
L’integrazione consente inoltre l’importazione automatica delle attività outdoor direttamente da GARMIN CONNECT nel profilo personale UPTIVO, offrendo un valore aggiunto significativo. Questa innovazione apre la strada a un’immersione totale nelle dinamiche di gamification di UPTIVO, permettendo agli utenti di accumulare UPPS con maggiore facilità e incentivando una partecipazione attiva e motivata.

Dove il ftness incontra il futuro, troverete Uptivo: l’alleato definitivo per il successo del vostro Club e la soddisfazione dei vostri clienti.

Per una dimostrazione gratuita,

scrivi a info@uptivo.fit

www.uptivo.fit

info@uptivo.fit

+39 0362 1857437

Iscriviti alla newsletter