Negli ultimi anni è nata una nuova consapevolezza: il wellness – e quindi il benessere a 360 gradi che comprende la salute, la forma fisica, la nutrizione e l’aspetto fisico – è diventato un elemento fondamentale nella vita delle persone. Questo mercato, secondo una ricerca del Global Wellness Institute, ha raggiunto nel 2022 i 5,6 trilioni di dollari a livello globale e si stima che continuerà ad aumentare negli anni.
Cofidis Italia, da sempre attenta ai nuovi trend e con uno sguardo costante verso il futuro, ha compreso fin da subito le tendenze e il potenziale del settore del fitness e ha messo a disposizione dei propri Partner strumenti davvero efficaci ed innovativi per supportarli in una crescita del business costante e veloce.
PagoDIL by Cofidis Italia rappresenta proprio la sintesi perfetta di questo.
È, infatti, lo strumento di dilazione di pagamento, ideato da Cofidis, che ha rivoluzionato il mondo dei pagamenti e che da oltre dieci anni viene utilizzato da alcuni dei player più rilevanti nel mercato del fitness. Grazie a questo innovativo strumento, Cofidis riesce ad offrire a tutti i propri partner l’affidabilità e l’esperienza che solo una realtà solida – principale player nel settore del credito al consumo – può avere.
Le caratteristiche di questo servizio, ovvero rapidità, sicurezza e innovazione, lo rendono un’unica rispetto all’offerta dei competitor. PagoDIL by Cofidis offre, infatti, una soluzione di pagamento che permette di rendere il momento dell’acquisto un’esperienza davvero semplice, immediata e senza alcun rischio per i consumatori. Ai clienti, infatti, viene data la possibilità di portare a termine i propri acquisti scegliendo una tipologia di dilazione su misura, senza giustificativi di reddito e senza costi aggiuntivi, con un effetto importante sul loro potere di acquisto che, in questo modo, aumenta sensibilmente.
Ma i vantaggi sono moltissimi anche per i Partner convenzionati, che proprio grazie al servizio, possono incassare subito l’importo, migliorando la gestione incassi del proprio centro, e avviare la richiesta di dilazione in modo semplice, veloce e totalmente digitale grazie allo SmartPOS. Questo strumento è dotato di sistema Android, che permette di utilizzarlo come se fosse uno smartphone, semplicemente collegandolo alla rete WiFi e con fotocamera integrata, per acquisire i documenti dei clienti eliminando burocrazia e consumo o archiviazione di carta. Lo SmartPOS, grazie ad un’evoluzione integrata del servizio Acquiring, permette di accettare tutte le altre transazioni elettroniche, evitando di avere più dispositivi per i pagamenti e contenendo i costi di esercizio.
Un elemento distintivo nell’offerta di Cofidis ai propri Partner è l’esperienza di acquisizione unica e veloce, che si conclude in soli 3 minuti.
PagoDIL, inoltre, consente il pieno rispetto della privacy del consumatore. Secondo Cofidis, infatti, sicurezza e trasparenza sono due valori imprescindibili, da tenere sempre in considerazione nell’implementazione di nuovi servizi. Per questo, durante il pagamento non c’è accesso ad alcun dato personale del conto corrente dell’acquirente, ma viene registrato esclusivamente il codice IBAN necessario per l’addebito delle rate senza intaccarne il plafond mensile. Allo stesso modo, l’esercente per acquisire l’anagrafica del cliente dovrà solo inserire la tessera sanitaria all’interno del SmartPOS e fotografare il documento di identità. In pochi minuti e semplici passaggi, sia l’operazione di acquisto che quella di dilazione si concludono con successo.
Consapevoli che per essere davvero efficaci sul mercato è necessario innovare sempre, Cofidis continua ad investire nella ricerca, per offrire ai propri Partner servizi che consentano di aumentare conversion rate e ticket medio di vendita, apportando un concreto aiuto alla realizzazione dei loro business e, per i loro clienti, servizi che garantiscano una customer experience d’eccellenza.
Cofidis Italia al ForumClub
Dal 14 al 16 febbraio 2024, Cofidis sarà presente al ForumClub, International Congress & Expo for Fitness, Sport and Wellness Clubs, a BolognaFiere presso il padiglione 25 stand C28. Saranno presenti i responsabili commerciali per rispondere a ogni tua domanda e curiosità inerente ai servizi offerti da Cofidis.
PagoDIL By Cofidis, sia nella sua versione fisica che in quella digitale, rappresenta sicuramente la massima espressione della continua ricerca e attenzione che Cofidis ripone nel proprio lavoro. L’azienda, infatti, vuole continuare a reinventare il momento di acquisto sia nel punto vendita che online, con un modello di business davvero sostenibile, innovativo e rivolto a qualsiasi generazione.
Oggi più che mai, per consolidare e incrementare qualsiasi business, non è più possibile prescindere da un’offerta di pagamento digitale, innovativa e multicanale, e Cofidis rappresenta il partner perfetto per soddisfare questa richiesta del mercato.