Uptivo Armband: sensore cardiaco toracico da braccio - La Palestra

Scarica gratis il numero 84

Informazione pubblicitaria

Uptivo Armband l’accuratezza di un sensore cardiaco toracico… a portata di braccio

Se siete alla ricerca di un sensore da braccio che abbia l’accuratezza di un sensore toracico nella rilevazione cardiaca, Uptivo Armband è la soluzione giusta per voi.

Uptivo Armband è un cardiofrequenzimetro di ultima generazione che monitora l’intensità dell’allenamento tramite lettura ottica a LED. La rilevazione dei parametri cardiaci è precisa su qualsiasi tipo di pelle e con tutte le tipologie di esercizio: dai training individuali e di gruppo in palestra (es. HIIT, spinning, ecc…), agli allenamenti a casa o alle corse al parco.

Da tempo la tecnologia a lettura ottica del battito cardiaco è disponibile e fruibile con apprezzabili risultati per le attività cosiddette “steady state” (per esempio: corsa, indoor biking, ciclismo), in cui il movimento degli arti superiori è limitato e prevedibile e l’intensità di allenamento è costante o varia in modo graduale. Sul mercato si trovano da anni monitor ottici del battito – in particolare tracker o smartwatch da polso – dedicati al mondo del running o del cycling. Il discorso cambia se si valuta l’impatto della tecnologia LED sulla tipologia di allenamenti che più spesso ci si trova ad affrontare nelle attività in palestra: con allenamenti funzionali, corsi HIIT o di fitboxe, allenamenti in sala pesi, il risultato delle misurazioni tramite lettori ottici offre tradizionalmente risultati molto meno affidabili e, in ultima analisi, inutilizzabili per il monitoraggio dell’attività di fitness.

Uptivo Armband utilizza una tecnologia brevettata americana di ultima generazione che ha permesso di realizzare il sensore ottico più affidabile sul mercato. Il sensore misura le variazioni del flusso sanguigno in modo costante e accurato anche durante le attività fisiche che richiedono sforzi elevati, variazioni repentine dell’intensità di allenamento e movimenti ampi e irregolari delle braccia e del tronco.

Alla precisione della rilevazione, comparabile con i classici cardio toracici, l’Armband unisce la comodità di posizionamento sull’avambraccio (raccomandata per attività steady state) o sul tricipite (più indicata per attività funzionali e, in generale, per esercizi con movimento ampio di tronco e arti superiori). Consente il monitoraggio continuativo del training fino a 20 ore e, al posto delle tradizionali batterie a moneta usa-e-getta, include una batteria al litio ricaricabile comodamente tramite USB.

Uptivo Armband nasce per completare la soluzione Uptivo, fornendo ai club e agli studi personal uno strumento comodo e affidabile per il monitoraggio cardio PT, small group PT e per gli allenamenti di gruppo. Il sensore è inoltre compatibile con tutti gli strumenti di fitness disponibili sul mercato che utilizzano trasmissione Bluetooth Smart o ANT+ e con le migliori app per il fitness come Uptivo, Runtastic, Runkeeper, Nike+, e altre.

 

Thinkerly

Tel. 0362 1857437

info@uptivo.fit

www.uptivo.fit

Iscriviti alla newsletter