Il Controllo Accessi a 360° per il tuo Centro Sportivo! - La Palestra

Scarica gratis il numero 112

Informazione pubblicitaria

Il Controllo Accessi a 360° per il tuo Centro Sportivo!

Negli ultimi 30 anni ZSE, azienda leader nel Controllo degli Accessi, ha sviluppato sistemi adatti a Palestre, Piscine e Centri Sportivi. Dal varco fisico al software gestionale, un sistema che oltre a garantire il completo controllo degli accessi, agevola tutte quelle operazioni che consentono all’impianto di poter funzionare ed erogare i servizi ottimizzando tempi e lavoro della reception.

Il Controllo Accessi a 360° per il tuo Centro Sportivo!

L’importanza del Varco Fisico

Il Varco Fisico è l’unico reale sistema per controllare i flussi di persone che accedono in una struttura ed evitarne l’accesso a coloro che non sono abilitati. Il Tornello è legato ad un Lettore che permette di identificare il cliente e verificarne in tempo reale le scadenze degli abbonamenti, delle rate e degli appuntamenti. L’utente con l’utilizzo di una card, un tag o di un braccialetto, può accedere alla struttura che ne avrà così il controllo completo. In questo modo è possibile bloccare l’utente nel caso di insoluti, invitandolo a rivolgersi alla Reception. ZSE fornisce una vasta gamma di tornelli adatti ad ogni realtà, anche agli spazi più ristretti. I Tornelli a tripode sono una soluzione intelligente per la gestione dei flussi di persone in aree come palestre e piscine. Questo tipo di varco può essere sia per interno che per esterno, realizzato in acciaio inox 304 oppure 316 se sono presenti agenti aggressivi come il cloro o zone marine.

Il Software Gestionale GateApp

Un buon sistema gestionale deve mettere i collaboratori nelle condizioni di poter lavorare in maniera veloce e con strumenti intuitivi in modo che lo agevolino sfruttando al meglio le ore di lavoro. GateApp ha implementato nel tempo procedure che garantiscono la gestione delle vendite, controllo della contabilità e verifica delle scadenze come quote associative e certificati medici. Data la grande offerta del mercato, fidelizzare il cliente è di fondamentale importanza per mantenere un andamento adeguato del proprio centro. Per questo è ormai necessario che il gestionale metta nelle condizioni di poter fare analisi dettagliate e mirate, al fine di capire dove poter migliorare e intervenire sulle criticità. GateApp è studiato per consentire al Manager che deve amministrare la propria azienda, di sapere in ogni istante dove guadagna e dove perde. Sono stati creati pertanto, report e grafici specifici che ti guidano nelle scelte. Sono presenti accanto ad ogni tabella e report, pulsanti di Stampa, Generazione Pdf o Estrazione dati in formato Excel.

Analisi Automatiche e CRM

Garantire una buona continuità e l’acquisizione di nuova clientela è alla base di una programmazione all’interno di un Centro Sportivo. L’analisi del fatturato e delle vendite diventa pertanto fondamentale per avere sempre una visione globale dell’andamento della struttura. GateApp implementa un sistema di CRM avanzato che dà la possibilità di avere un’analisi delle vendite in un periodo di tempo specifico. Questo consente di poter monitorare non solo il fatturato, ma anche il lavoro eseguito dai consulenti che hanno gestito il cliente in maniera da avere un controllo sugli obbiettivi assegnati a ciascuno. Gestire una serie di “azioni” e di “attività” connesse ai clienti, permette di eseguire analisi finalizzate a migliorare la redditività. Creare Report aggiornati in modo da avere tutte le informazioni necessarie per una valutazione della clientela e delle criticità.

Analisi Automatiche e CRM

Notifiche Automatiche

Imposta l’invio automatico di email, sms o push in modo da ricordare al cliente scadenze primarie come il certificato medico o il tesseramento, la scadenza di un servizio, di una rata e richiami di pagamento.

Documenti Digitali

Tutti i documenti necessari come la ricevuta, il modulo di iscrizione ed il contratto vengono generati in formato pdf e archiviati nella sezione “Allegati” dell’utente. In questa sezione è possibile inoltre caricare documenti forniti dal cliente da tenere in archivio come il certificato medico. Se i documenti necessitano di una firma, è possibile procedere o digitalmente predisponendo un normale tablet Android direttamente alla reception, oppure inviare il link all’utente via email.

Prenotazione da App mobile

Rendere autonomi i clienti con un’app facendo prenotare un corso, una lezione o per un ingresso in sala fitness direttamente da smartphone, è diventato ormai una prassi per la maggior parte dei centri fitness. Gli utenti possono eseguire le prenotazioni tramite la nuova App Sport (disponibile gratuitamente sugli store IOS e Android) oppure da interfaccia Web. Tutte le prenotazioni sono visibili alla reception su di un Planning e possono essere facilmente modificate e annullate. GateApp ti permette di imporre delle limitazioni come il numero massimo di utenti per fascia oraria, il numero di prenotazioni giornaliere, settimanali e la gestione della lista di attesa. Inoltre puoi imporre l’inizio e la fine delle prenotazioni entro un numero di ore specifico dall’evento così come la cancellazione con rimborso.

Prenotazione da App mobile

Acquisti online

Tramite un link direttamente sul sito internet, il cliente può acquistare prodotti o servizi in vendita presso la struttura come il rinnovo dell’abbonamento, comodamente da casa senza dover fare code e attese inutili alla reception. Il pagamento può avvenire direttamente online tramite carta di credito, oppure caricato sul proprio profilo e pagato in struttura.

App Training

Il cliente oltre a verificare scadenze e pagamenti, potrà consultare direttamente dal suo smartphone le schede di allenamento preparate dal trainer. L’AppTraining è un’applicazione che consente di creare schede di lavoro personalizzate ai propri clienti in base alle esigenze di ognuno, senza sottovalutare eventuali patologie. Selezionando gli esercizi desiderati si può definire un programma di lavoro mirato, modificabile in qualsiasi momento dall’istruttore e visualizzabile in una sezione dedicata. E’ possibile creare schede di allenamento uniche o frazionate, in modo da suddividere su più giorni l’allenamento adeguato, inoltre l’inserimento di foto o video agevolano il cliente nella lettura della scheda.

App Training

Fatturazione Elettronica

Da gennaio 2024 con l’obbligo di fatturazione elettronica anche per le SSD e ASD, il gestionale GateApp ti consente di gestire in maniera veloce la trasmissione delle fatture elettroniche generando il tracciato in formato XML per poi caricarlo ed inviarlo all’agenzia delle entrate tramite il sistema di interscambio.

Un’attenzione particolare ai consumi: Docce e Phon a pagamento

ZSE ha sempre prestato una particolare attenzione ai consumi di acqua e ai costi sempre più elevati di gas e luce che i gestori devono affrontare. Il gestionale in Cloud Gateapp prevede un sistema di borsellino elettronico integrato, contenente il credito del cliente, che permette il pagamento di docce e phon mediante la stessa tessera che utilizza per entrare al centro. Una soluzione molto diffusa e spesso adottata in strutture come Palestre e Piscina. L’utente avvicinando la tessera al lettore, che scala l’importo programmato, attiva il servizio per il tempo predefinito. In questo modo il cliente paga ciò che consuma evitando un eccesso di sprechi. Questo sistema viene anche utilizzato per tutti quei servizi a pagamento che il centro mette a disposizione dell’utente come lampade abbronzanti, bevande…

Docce e Phon a pagamento

Tornelli – Lettori – Software Gestionale – Dispositivi di Identificazione

Richiedi subito un preventivo ed una DEMO gratuita!

Software Gestionale

www.GateApp.net

WWW.ZSE.IT

ZSE SRL – VIA MARIO IDIOMI 10/o

20057 ASSAGO (MI) ITALY

TEL.+39.02.457.138.56 / +39.02.457.138.58

Iscriviti alla newsletter