The Allrounder l’innovazione incontra un grande classico dell’allenamento! - La Palestra

Scarica gratis il numero 102

Informazione pubblicitaria

The Allrounder l’innovazione incontra un grande classico dell’allenamento!

Riuscire ad apportare novità e migliorie ad uno dei punti cardine dell’allenamento con i sovraccarichi non è cosa semplice; ci è riuscita GUNGNIR, creando un bilanciere che non ha bisogno di collari. Grazie ad un ingegnoso design, The Allrounder presenta un sistema di chiusura brevettato, composto da “blocchi” in titanio, gli SlideLock, integrati direttamente nei manicotti e in grado di scorrere lungo la loro speciale superficie scanalata. L’utilizzo è davvero semplice e rapido: solleva gli SlideLock, falli scorrere lungo il manicotto fino al contatto con i dischi e lascia che si blocchino nella scanalatura corrispondente; il magnete al loro interno farà in modo che rimangano in posizione per tutto il tempo necessario!

Anche se “The Allrounder” colpisce per la sua innovazione, non da meno sono le sue caratteristiche tecniche, che lo rendono un bilanciere “multipurpose” estremamente performante, realizzato in Norvegia a partire da materiali di prima qualità e lavorato con le più moderne tecnologie. The Allrounder è stato testato da atleti di ogni disciplina, così da sottoporlo a tutte le tipologie di sollecitazioni possibili. Inoltre, questo bilanciere è passato anche da una serie di test intensivi alla Drop-testing machine così da simulare 15.000 differenti
“cadute” al suolo: ad esempio la barra è stata lasciata cadere da 1,6 m con un carico di 320 kg di bumper plates così come da 2,2 m con un carico di 90 kg. Infine, particolare importanza è stata data ai controlli sui SlideLock, testandone la tenuta con una pressa idraulica tramite l’applicazione un carico verticale di ben 15.000 kg, senza riscontrare nessun cedimento!

Innovazione, sicurezza e performance made in Norvegia

SlideLock

Anima dell’innovazione Gungnir, questi piccoli componenti sono l’essenza del bilanciere The Allrounder. Realizzati in Titanio di altissima qualità per la massima resistenza, gli SlideLock contengono al loro interno un potente magnete in neodimio che li mantiene ben saldi al loro posto durante l’utilizzo. Un meccanismo tutt’altro che banale dall’utilizzo incredibilmente semplice ed intuitivo: solleva, scorri, lascia; tre semplici passaggi in grado di cambiare il modo di gestire il proprio allenamento.

Barra

Nel progettare il bilanciere The Allrounder niente è stato lasciato al caso. La zigrinatura è stata realizzata in modo tale da ottenere un bilanciamento ottimale fra capacità di tenuta sui carichi elevati e comfort di utilizzo con alte ripetizioni. Inoltre, aa porzione centrale è leggermente meno incisiva di quella presente nella restante parte della barra, così da migliorare il feeling durante front squat e girate Per ottenere un grip ancora migliore è stato scelto di completare la barra con una cromatura satinata, che conferisce al bilanciere anche un aspetto accattivante.

Bushings

In Gungnir è stato deciso di affidare la rotazione a delle speciali boccole in bronzo, che presentano un design con fessure a forma di diamante, per un motivo ben preciso: utilizzare una soluzione che garantisse affidabilità e durata! Risultano infatti più resistenti e durature dei cuscinetti a rullini e raramente necessitano di manutenzione. La soluzione perfetta per garantire una buona rotazione anche a distanza di anni.

Tel. 0574.651087

info@topskills.it

www.topskills.it

Iscriviti alla newsletter