Stai davvero ascoltando il tuo target? - La Palestra

Scarica gratis il numero 103

Informazione pubblicitaria

Stai davvero ascoltando il tuo target?

Ascoltare la domanda per poter offrire la soluzione: che cosa vogliono oggi i clienti e i potenziali clienti di un centro Fitness.

Le abitudini sportive sono molto cambiate. La digitalizzazione, che ha portato la “ginnastica da casa” sugli schermi dei clienti di ogni palestra, ha contribuito a consolidare un nuovo modo di vivere il movimento. Che sia stato su un 55 pollici oppure sul proprio smartphone, il mondo virtuale ha permesso di svolgere attività fisica anche durante la pandemia, entrando a pieno titolo nel vivere quotidiano.
In fin dei conti, è risaputo che l’adattamento sia una delle più grandi virtù del genere umano. Sapersi adattare, infatti, è una delle caratteristiche che ci contraddistingue, non solo dal punto di vista scientifico. Nell’ambito del management e del marketing, adattarsi può essere anche sinonimo di innovazione.

Quando adattarsi significa innovarsi

Le tendenze e le richieste del mercato sono ciò che influenza le scelte di ogni gestore di una palestra o di un centro Fitness. Il cliente chiede, la palestra offre. Ma cosa vuole oggi il cliente? Una soluzione. Una soluzione alla voglia di stare all’aria aperta che la pandemia ha reso sempre più forte. Una soluzione all’affaticamento che, spesso, porta molti clienti a non iscriversi in palestra. Una soluzione alla voglia di qualcosa di nuovo, che non sia la classica aerobica tra le quattro mura della sala. Soprattutto, qualcosa che funzioni davvero.
Soluzioni, ecco che cosa chiedono i clienti post pandemia, che hanno una voglia incredibile di stare all’aria aperta svolgendo un’attività piacevole, con un certo controllo della fatica e in grado di portare al raggiungimento dell’obiettivo. Il calo delle iscrizioni a causa di un nuovo modo di vivere il Fitness ne è la prova: le persone vogliono stare all’aria aperta.
Che cosa fare? Offrire la giusta soluzione outdoor, in grado di combinare tecnologia e fitness, così da incrementare i guadagni.

Che cos’è e-poles fit

La ricerca di spazi aperti ha fatto nascere e-poles fit, il Digital Fitness Outdoor. e-poles fit è un nuovo modo di concepire il contesto sportivo. La palestra rimane come punto di riferimento di un’attività che apre le sue porte per portare i propri clienti all’aria aperta. Il programma e-poles fit combina tecnologia, sport e outdoor, grazie ad un concept d’eccezione e ad una strumentazione digitale unica al mondo. I bastoncini digitali e-poles, infatti, sono gli unici in grado di monitorare il movimento della parte superiore del corpo. Con una certa precisione, soprattutto nella pratica del Nordic Walking, la strumentazione e-poles fit permette di svolgere il monitoraggio digitale di vari parametri cinematici. Dai parametri angolari agli indici valutativi, i bastoncini rappresentano il valore aggiunto che ha reso l’outdoor digitale una vera e propria tendenza.

Come funziona e-poles fit

e-poles è una piattaforma elettronico-digitale in grado di acquisire e gestire una serie di parametri cinematici. Grazie alla compagine elettronica presente nei bastoncini omonimi, il sistema e-poles è in grado di rilevare e registrati dati utili per comprendere i progressi del cliente e il modo in cui costruire la tabella di allenamento.
Il sistema e i bastoncini e-poles, infatti, sono strumenti utili e concreti per svolgere attività fisica all’aperto, perdere peso, migliorare postura e coordinazione, affrontare malattie metaboliche e molto altro. Grazie agli studi e agli sviluppi di questa tecnologia, ogni dato viene reso consultabile attraverso l’applicazione e-poles, disponibile per iOS e Android, oppure su Portale Web.

Perché e-poles fit è perfetto anche per i clienti della tua palestra

Il concept e-poles fit si basa su un nuovo modo di vivere il Fitness, che unisce tecnologia e outdoor in un’attività che bene si combina con il mondo della palestra. Questo programma di outdoor digitale permette ad ogni professionista del fitness di unire le proprie competenze ad un sistema di monitoraggio scientifico. I dati ottenuti con e-poles fit, infatti, permettono di avere una base concreta per poter avviare, modulare e incrementare un certo percorso sportivo.

e-poles fit ti permette anche di risparmiare sulla bolletta

Soprattutto in questo periodo, il caro energia sta continuando a preoccupare molti gestori. e-poles fit risponde anche all’esigenza di un certo risparmio. Grazie al suo essere una strumentazione a basso consumo, e-poles fit non implica l’aumento di costi sull’energia.
I bastoncini digitali, infatti, presentano batterie agli ioni di litio ricaricabili tramite cavo USB. Hanno una capacità di registrazione pari a 40 ore, con 500 cicli di ricarica garantiti e una durata di 20.000 ore di utilizzo.

Prova e-poles fit e rispondi alle esigenze dei tuoi potenziali clienti

Provare per credere. La fiducia in una nuova proposta richiede di toccare con mano ciò che viene definito come una soluzione. Inoltre, provare non implica nessun costo. Allora non perdere l’occasione di testare e-poles fit: passa allo stand Gabel a Rimini Wellness (Padiglione D3 – Stand 115 | Area Piscine) e prova la tecnologia digitale e-poles. Puoi prenotare una prova gratuita anche nella tua palestra dal sito e-poles.com sezione
“e-poles fit”. Potrai testare in prima persona l’attività outdoor e la strumentazione digitale. Grazie alla guida e al supporto degli assistenti e-poles fit, potrai immergerti nel sistema digitale applicato all’aria aperta.

Pronto per offrire la soluzione?

Conosci i tuoi clienti. Sai quali sono le loro esigenze. Hai una soluzione da provare e offrire. Ora tocca a te.

e-poles fit
+39 0424 56 11 44
fitness@e-poles.com
www.e-poles.com

Iscriviti alla newsletter