Il Fitness riparte 10 Trend per il 2022 - La Palestra

Scarica gratis il numero 103

Informazione pubblicitaria

Il Fitness riparte 10 Trend per il 2022

Technogym, leader mondiale di prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni digitali per il benessere, il fitness, lo sport e la salute, è da sempre attenta alle tendenze del mercato e all’evoluzione dello stile di vita dei clienti, per offrire prodotti e soluzioni ideali a soddisfare un settore in continua evoluzione e in evoluzione.

Technogym è costantemente in contatto con istituzioni private, pubbliche e scientifiche per approfondire la conoscenza del mercato e monitorare tendenze consolidate e nuove emergenti, tra cui l’American College of Sport Medicine (ACSM) con cui Technogym collabora in iniziative globali come partner fondatore dal 2007.

1. Wearable Technologies

Le tecnologie indossabili, che salgono sul podio ogni anno dal 2016, sono anche la tendenza di punta per il 2022. A questo proposito, Apple Watch e Samsung Galaxy Watch Active2 possono essere sincronizzati con tutte le apparecchiature cardio Technogym, oppure con la piattaforma Mywellness (compatibile anche con Fitbit, Garmin e Polar) per un’esperienza di allenamento completamente connessa. Gli utenti possono quindi tenere traccia dei loro progressi su ogni equipment Technogym o anche degli allenamenti all’aperto.

2. Home fitness

Le persone accederanno al fitness in un modo completamente nuovo e ibrido: ci si allenerà a casa e in palestra, nello stesso modo in cui si va al ristorante e allo stesso tempo si utilizzano servizi di consegna a domicilio. Per quanto riguarda le attrezzature per l’home fitness, Technogym offre una gamma completa di prodotti e soluzioni su misura in base allo spazio disponibile, alle esigenze di allenamento e allo stile degli interni di casa e gli operatori hanno la possibilità di continuare ad allenare i propri iscritti grazie all’app Mywellness, che permette di trasmettere i propri programmi di allenamento, lezioni e contenuti agli iscritti anche a casa.

3. Outdoor training

Rappresenta uno dei trend in crescita e può essere combinato con l’allenamento indoor. Technogym offre una soluzione specifica anche per le attività di fitness all’aperto, Technogym Outdoor un concetto pensato e realizzato da Technogym per gli spazi pubblici: un’esperienza di allenamento all’aperto, in totale sicurezza per utenti di tutte le età e livelli di fitness. L’attività all’aperto può anche essere monitorata e tracciata contemporaneamente con wearable e app come Mywellness 6.0 di Technogym e la nuova Technogym App.

4. Allenamento di forza e con pesi liberi

Le indagini condotte prima del 2021 includevano una categoria descritta come “allenamento della forza”. Questa descrizione è stata ritenuta troppo ampia, quindi l’allenamento della forza è stato abbandonato nel 2020 a favore del più specifico “allenamento della forza con pesi liberi”. Technogym Bench è progettata per combinare la massima varietà di esercizi con il minimo ingombro, consentendo all’utente di eseguire la più ampia gamma di esercizi di resistenza, forza e core training in uno spazio limitato con tutti gli strumenti necessari all’utente per allenarsi.

5. Allenamento per la perdita di peso

Mantenere una dieta sana e rimanere attivi è fondamentale per la perdita e il mantenimento del peso e per aumentare il metabolismo. Con Technogym tutti gli utenti possono accedere ad allenamenti personalizzati, servizi e consultare i propri risultati in qualsiasi momento e ovunque – a casa, in palestra, in viaggio, al lavoro o all’aperto. Technogym Live offre un’ampia gamma di opzioni di allenamento per fornire soluzioni personalizzate per ogni esigenza con contenuti esclusivi di allenamento e intrattenimento.

6. Personal Training

Nel corso degli anni, la figura del personal trainer si è evoluta ed è diventata più accessibile grazie a servizi esclusivi offerti nei fitness club, così come a casa o nei luoghi di lavoro con centro fitness aziendale. Le persone hanno finalmente capito che il ruolo del trainer è fondamentale per valutare la propria condizione, prescrivere il corretto programma di allenamento e offrire obiettivi raggiungibili in base alle esigenze concrete. Technogym Education aiuta i personal trainer e gli istruttori di fitness a offrire ai clienti la migliore esperienza di allenamento possibile utilizzando le attrezzature Technogym.

7. High Intensity Interval Training (HIIT)

Si tratta di sessioni di allenamento ad intervalli che consistono in esercizi ad alta intensità, seguiti da pause di media e bassa intensità. L’elemento chiave è la riduzione del tempo di allenamento, che, grazie al livello di intensità, è efficace anche se eseguito per brevi periodi. Questo tipo di allenamento può essere eseguito nei fitness club, ma anche in casa o all’aperto, ed è una delle tendenze per il 2022. La risposta di Technogym al trend comprende diverse esperienze di allenamento – come Skillrun Bootcamp, Skillathletic Training o SkillX – format progettati intorno ai prodotti della Skill Line, la gamma di attrezzature realizzata per chi desidera migliorare le prestazioni atletiche.

8. Allenamento a corpo libero

La pandemia e le restrizioni che ne derivano hanno anche incoraggiato lo sviluppo dell’allenamento a corpo libero, l’allenamento virtuale e con piccoli pesi (tra gli altri), eseguibili in casa con la giusta guida. L’allenamento a corpo libero utilizza il peso del corpo come resistenza, eseguendo movimenti da semplici a complessi. Mywellness 6.0 di Technogym e Technogym App offrono sia ai fitness club che agli utenti la possibilità di allenarsi con contenuti esclusivi, un’ampia libreria di esperienze di allenamento video e on-demand sviluppate da Technogym e un trainer, basato sull’intelligenza artificiale.

9. Classi Live e On Demand

Questo trend in ascesa dell’allenamento online e virtuale è certamente dovuto all’alternarsi di lunghi periodi di lockdown e di chiusura dei centri fitness, ma ha anche aperto nuove prospettive per il futuro, quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente passata. Con la piattaforma Technogym Live, disponibile su tutte le attrezzature cardio Technogym, è possibile scegliere la propria Training Experience da una vasta libreria di contenuti video on-demand.

10. Health and Wellness Coaching

Oggi, la salute e il benessere sono diventati, più che mai, una priorità assoluta per le persone che mostrano sempre più interesse verso l’esercizio fisico e amano il fitness e lo sport utilizzando prodotti ben progettati, performanti e facili da usare per raggiungere i loro obiettivi di allenamento. Technogym attraverso i suoi servizi digitali è in grado di fornire un’ampia varietà di servizi di wellness coaching.

Scopri di più su:

https://www.technogym.com/land/it/fitnesstrends2022/

Iscriviti alla newsletter