Trasimeno Fitness Festival 2023 - La Palestra

Scarica gratis il numero 110

Informazione pubblicitaria

Trasimeno Fitness Festival 2023

Trasimeno Fitness Festival 2023 – 24-25 giugno: Il meglio del Fitness Internazionale ti aspetta in una location da sogno!

Trasimeno Fitness Festival 2023

Trasimeno Fitness Festival 2023 giunge nelalla sua 9^ edizione, un evento che ogni anno richiama sulle rive del lago Trasimeno migliaia di appassionati e professionisti del settore.

Due giorni di fitness e divertimento nella splendida location di Castiglione del Lago, uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore dell’Umbria.

Due i palchi principali, uno in riva al lago che sarà una vera e propria esplosione di energia e divertimento grazie ai migliori presenter del fitness internazionale, i quali presenteranno le discipline più diffuse, dall’aerobica al funzionale, dallo step alla fitboxe.

Trasimeno Fitness Festival

L’altro, un palco dedicato alle attività olistiche che sarà situato al centro del borgo medievale, nei pressi della Rocca del Leone, una location suggestiva affacciata sul lago che permette un’intima connessione e armonia fra corpo, mente e natura.

Ma non solo Fitness, Trasimeno Fitness Festival 2023 infatti per l’occasione, verrà allestito un vero e proprio villaggio dello sport con un’ampia area dedicata al Crossfit e tante associazioni sportive pronte a coinvolgere i presenti di tutte le età nel provare svariate attività dal SUP e kitesurf sulle acque del lago, alle escursioni in barca a vela, dallo skateboard alle arti marziali come Karate, Taekwondo e Brazilian jiujitsu.

Trasimeno Fitness Festival 2023: campagne di sensibilizzazione per il sociale fra le quali

  • promozione dello sport per la terza età con la presenza del numeroso gruppo “la nuova età” di Prato che presenterà un’esibizione di ginnastica con allievi dai 65 ai 95 anni di età;
  • campagna “allenati contro il bullismo” con Amnesty International.

Inoltre giochi, giostre e gonfiabili per bambini e ragazzi e stand espositivi, insomma, un connubio perfetto per un week end fuori porta!

Trasimeno Fitness Festival

Per conoscere meglio l’evento abbiamo intervistato l’organizzatore, Diego Fossati, noto imprenditore del settore Fitness in Umbria.

Diego Fossati Trasimeno Fitness Festival
Diego Fossati
CEO Palestre Perfect, Ideatore ed organizzatore del Trasimeno Fitness Festival

Signor Fossati quando e come nasce questo evento?

Trasimeno Fitness Festival 2023 nasce nel 2013 da una mia volontà di valorizzare il fantastico territorio in cui vivo unendo la sua bellezza con il mio mondo… quello del fitness!

Visto il grande successo della prima edizione, già dal secondo anno decido di invitare sul palco presenter di fama mondiale e proprio loro rimanendo incantati dalla location e dall’energia positiva, diventano di fatto i maggiori promotori dell’evento facendolo conoscere e affermare a livello nazionale.

Parliamo di numeri, il 2019 sappiamo essere stato l’anno del record, quest’anno punta ancora più in alto?

Sì, il 2019 è stato l’anno che ha registrato il record di presenze, ma non mi piace focalizzarmi su questo, in quanto lo spirito del Trasimeno Fitness Festival non è legato esclusivamente a questo.

Infatti la nostra mission è quella di far vivere agli appassionati un’esperienza unica ed indimenticabile.

Di giorno vivendo la passione per il fitness, godendosi panorami spettacolari e attività per tutte le età, la sera godendosi un’ottima cucina della tradizione e un paese animato da locali sul lungolago e nel centro storico.

Sicuramente dopo due anni di stop forzato per il Covid, nell’edizione 2023, l’evento torna a voler essere protagonista con una LINE UP di altissimo livello, fra cui: Alessandro Uccellini, Guillermo Vega, Alessandro Muo, Cecilia Migliosi, Giulia Pagliaccia, Mattia Diamantini, Loriano Federici, Alex Giwa, Michele Ragni.

Inoltre sarà allestita un’area Olistica nei pressi della rocca medievale nella quale si alterneranno i migliori trainer di Pilates e Yoga con un panorama mozzafiato che valorizza ed esalta l’armonia con la natura.

Trasimeno Fitness Festival 24-25 giugno 2023

Trasimeno Fitness Festival 2023: dove sarà possibile acquistare i biglietti?

Sarà possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma “Eventbrite” e consultare il programma completo sui nostri canali social Instagram e Facebook “Trasimeno Fitness Festival”.

  • Promozioni rivolte ai gruppi organizzati e palestre: contattaci se sei Titolare o Trainer di una palestra e vuoi coinvolgere e fidelizzare i tuoi allievi con un’esperienza emozionante.
  • Pacchetti con ingresso per i due giorni con pernottamento e prima colazione in Hotel o sistemazione in campeggio a poche centinaia di metri dall’evento e a prezzi vantaggiosi per i primi 50 più veloci.
  • Possibilità di stand espositivi per le aziende del settore.

Per l’organizzazione di un evento di questa portata si avvale di collaborazioni?

Sì, ovviamente, anzi ci tengo a ringraziarli tutti, dal Comune di Castiglione del Lago, all’ente di promozione sportiva MSP UMBRIA, al mio fantastico staff delle palestre Perfect.

Un ringraziamento va soprattutto ai nostri main sponsor: R3BEL, FITNESS DISCOUNT, GB NUTRITION, per la fiducia ed il supporto.

Vi aspettiamo a Castiglione del Lago il 24-25 Giugno per un week-end a tutto Fitness!

Logo Trasimeno Fitness Festival

INFO E PRENOTAZIONI

Whatsapp: 3332528388

palestraperfect@gmail.com

Iscriviti alla newsletter