Uptivo Live: allenamenti da casa, ingressi limitati - La Palestra

Scarica gratis il numero 111

Informazione pubblicitaria

Uptivo Live: allenamenti da casa, ingressi limitati

Il settore del Fitness si dovrà abituare a una realtà che imporrà nuove regole, nuovi riferimenti, nuove metodologie di allenamento ancora per molto tempo. Le soluzioni “tampone” adottate finora, quali video registrati in streaming o dirette sui social, non colmano la distanza imposta dall’allenamento da remoto poiché non offrono effettivi riscontri sullo sforzo dell’atleta e la sua frequenza cardiaca.

Uptivo Live: allenamenti da casa, ingressi limitati

Dalla sinergia tra video streaming e telemetria cardiaca nasce Uptivo LIVE, piattaforma studiata per offrire ai clienti un’esperienza di fitness sicura, coinvolgente e performante, garantendo uno scambio bi-direzionale di informazioni tra trainer e atleta, che permette il monitoraggio in tempo reale delle zone cardiache di allenamento, delle calorie bruciate e dei punti Uptivo guadagnati.

Uptivo LIVE permette di creare sessioni di allenamento online fino a 50 partecipanti e soddisfa le esigenze di group training, small group e lezioni personal, poiché rende il cliente libero di scegliere dove allenarsi (a casa propria o al parco) senza rinunciare a un servizio professionale e di qualità, proprio come in palestra

La fase di convivenza con il virus pone le palestre davanti a un’ulteriore sfida, quella della riapertura, fatta di misure preventive e ingressi contingentati.Una difficoltà oggettiva mitigata dalla combinazione tra Uptivo LIVE e i ricevitori Uptivo installati in palestra, che  danno la possibilità di affiancare i clienti in streaming da remoto con i gruppi di lavoro presenti in palestra, tracciando le prestazioni di ciascuno dei partecipanti in contemporanea. 

Uptivo LIVE presenta un’interfaccia user-friendly, di facile utilizzo sia per il trainer, sia per l’atleta. Tramite la piattaforma, il trainer ha a sua disposizione tutte le informazioni necessarie per incoraggiare gli iscritti, dare feedback sulle sessioni sostenute e proporre nuove attività per raggiungere gli obiettivi di fitness. Nella stessa piattaforma, sono disponibili funzionalità che rendono la comunicazione tra club e cliente immediata e personalizzata.

La piattaforma, sviluppata per rendere l’esperienza di allenamento da remoto motivante e coinvolgente come all’interno del club, presenta diversi strumenti volti allagamification– classifiche, punti e livelli – che contribuiscono alla creazione di una community fidelizzata.

I cardiofrequenzimetri toracici e da braccio della gamma Uptivo permettono di rendere unica la propria offerta e di adattarla a qualunque tipo di allenamento.

uptivo logo

Per informazioni: www.uptivo.fit  – info@uptivo.fit 

Iscriviti alla newsletter