NonSoloFitness la formazione di qualità - La Palestra

Scarica gratis il numero 111

Informazione pubblicitaria

NonSoloFitness la formazione di qualità

NonSoloFitness: formarsi e tenersi aggiornati nel settore del fitness è un imperativo assoluto per chi vuole inserirsi sul mercato da Professionista, cercando di massimizzare i risultati e distinguersi dalla concorrenza.

Da oltre 20 anni NonSoloFitness opera sull’intero territorio erogando oltre 40 differenti certificazioni professionali, tutte con Diploma Nazionale emesso direttamente dall’EPS ric. dal CONI, e conformi alle vigenti normative in materia.

In cosa si differenzia la formazione di NonSoloFitness

Senza dubbio la qualità e la continuità! La qualità è relativa a ogni singolo aspetto dei corsi erogati, a partire dai docenti che operano in azienda, oltre 70 professionisti quasi tutti plurilaureati, molti con un trascorso da docenti universitari, o tuttora con tale incarico; passando per il materiale didattico incluso nei corsi, sempre e solo libri di testo di altissimo valore scientifico. Niente dispense da stampare o materiale a pagamento, un prezzo chiaro che comprende tutti i servizi necessari. Ogni studente ha pieno e illimitato accesso ad un’area personale con video di approfondimento e altro materiale didattico per una preparazione più efficace.

La banca lavoro del fitness

In termini di continuità, ogni studente può attivare senza alcun costo e senza scadenze, il proprio profilo nella banca lavoro del fitness (www.bancalavorofitness.com), un database specifico che aiuta l’inserimento nel mondo del lavoro. Un sistema di ricerca geografica automatizzato che consente l’incontro della domanda e dell’offerta. Migliaia sono gli accessi giornalieri, con altrettante possibilità per ogni istruttore di trovare agevolmente centri fitness e privati alla ricerca di un professionista da impiegare.

NonSoloFitness: oltre 400 webinar gratuiti con attestato

La continuità della formazione non si esaurisce con i corsi, ciascuno studente nonsolofitness, anche dopo la conclusione del suo percorso, può accedere a centinaia di webinar monotematici su allenamento, alimentazione, personal branding, biomeccanica, discipline sportive, per migliorare le sue conoscenze. I webinar sono tutti in diretta, quindi chiunque può ulteriormente porre domande e sciogliere i dubbi. Ma è anche possibile guardarli in differita e senza scadenza. Per ogni webinar gli studenti NonSoloFitness potranno richiedere l‘attestato di frequenza gratuito, senza alcun limite!

I riconoscimenti Nazionali, Europei e Internazionali

Tutti i corsi di formazione erogati prevedono il rilascio del Diploma Nazionale EPS CONI, l’inserimento nell’albo degli istruttori secondo la normativa, e la certificazione europea. Dal 1 gennaio 2019 NonSoloFitness è riconosciuta sia dalla AFAA e dal NASM come Approved Continuing Education Provider (Provider Approvato di Formazione Continua), e ciascun corso concorre quindi al riconoscimento internazionale.
NonSoloFitness è anche Preparatory Academy Recognised EurEthICS Registered ETSIA, protocollata NSF – ACDY 0069/2020. E i corsi sono validi ai fini del rilascio del Certificato Europeo EQF4 e per l’inserimento nell’Albo Europeo.

Una rivista tecnico scientifica in abbonamento gratuito

I vantaggi non si concludono, ciascuno studente riceve una abbonamento annuale gratuito alla rivista Scienza e Movimento, organo tecnico scientifico che da anni pubblica articoli dei più importanti divulgatori scientifici del panorama del fitness. Un ulteriore modo per garantire la continuità nella formazione e un supporto ai professionisti del settore.

Dove e come frequentare i corsi NonSoloFitness

I corsi sono erogati in tutta Italia, con una rete capillare che prevede la presenza di almeno un centro di formazione praticamente in ciascuna regione italiana. Oltre 40 certificazioni possibili divise per: Area Personal Trainer, Area BodyBuilding, Area Posturale, Area Fitness, Area Funzionale, Area Pilates, Area Fitness Musicale, Area Olistica, Area Preparazione Atletica, Area Fitness in Acqua. Ma non è finita, ciascun corso è fruibile anche in modalità FAD (Formazione a Distanza) restando comodamente a casa. Non si tratta di una formazione in qualche modo passiva, a ciascuno studente viene assegnato un tutor di riferimento con il quale confrontarsi e approfondire.

Tutti gli strumenti per i professionisti

Naturalmente non è finita, perché NonSoloFitness fornisce tutti gli strumenti necessari ai professionisti, tra questi la possibilità di attivare un Software per l’elaborazione dei programmi di allenamento, eseguire la valutazione antropometrica e funzionale della clientela. Un prodotto di punta e recentemente rinnovato che non richiede installazione! Il Trainer Program® infatti sfrutta la rete per il suo funzionamento, è quindi accessibile ovunque anche con un semplice smarphone, e non solo per il professionista, anche per il cliente che potrà visualizzare in tempo reale la sua programmazione.
NonSolofitness è anche casa editrice specializzata, ed è quindi possibile accedere a un vasto catalogo di libri per studiare e tenersi aggiornati.

NonSoloFitness: come iscriversi o richiedere informazioni

L’iscrizione ai corsi è possibile facilmente dal link rapido www.nsf.it ma è anche possibile richiedere informazioni per telefono o email ai recapiti 06.40.40.39.25 o a supporto@nonsolofitness.it

Tel. 06.40.40.39.25
www.nonsolofitness.it

Iscriviti alla newsletter