Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile - La Palestra

Scarica gratis il numero 111

Fitness

Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

Lo storico marchio bavarese Hanwag, specializzato da quasi un secolo nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità, presenta i nuovi modelli autunno/inverno della collezione DoubleStitched. Ideali sia per le escursioni in montagna, sia per le attività di tutti i giorni, i modelli appartenenti a questa collezione sono realizzati da Hanwag secondo la tradizionale e complicatissima tecnica della doppia impuntura, che li rende estremamente robusti e durevoli, oltre checompletamente risuolabili.

Per la stagione autunno/inverno 2018, Hanwag presenta i nuovi modelli della collezione Double-Stitched. Caratterizzati da uno stile tradizionale e ricercato, ma allo stesso tempo giovane e dinamico, i trekking boots di questa collezione sono realizzati interamente in pelle, secondo l’elaborata tecnica della doppia impuntura (in inglese “double-stitching), fiore all’occhiello della storica azienda bavarese.

H45570-32È infatti dal lontano 1921 che Hanwag porta avanti con orgoglio questa particolare tecnica di non facile esecuzione, per la quale sono richieste, da parte del calzolaio, grande competenza tecnica, abilità manuale e profonda passione per il proprio mestiere.  Le calzature assemblate secondo questo metodo si differenziano dalle altre non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello sostanziale. La doppia cucitura del guardolo, infatti, conferisce alla scarpa estrema robustezza, rendendola particolarmente indeformabile e, soprattutto, risuolabile in qualsiasi momento.

Progettati per durare a lungo negli anni, i modelli Double-Stitched di Hanwag riuniscono in sé tradizione e funzionalità all’avanguardia e sono adatti a escursioni sia leggere che impegnative, così come all’utilizzo di tutti i giorni. Proposti in abbinamento a jeans e maglioni di lana, creano un look sportivo e senza tempo, adatto a tutti gli amanti della vita all’aria aperta.Hanwag_Doublestitched_6_SS17

 

GRÜNTEN INVERNO

Scarponcino mid-cut senza tempo, con doppia cucitura autentica e collarino morbido. Solido e affidabile, ideale per l’uso quotidiano durante la stagione invernale

ImmagineTomaia: Pelle pieno fiore;

Rivestimento interno: Pelle;

Suola: Hanwag IceGrip ZT;

Taglia (uomo): UK 6 – 14 // peso/paio: ca. 1540 g (UK 8);

Collarino in pelle, imbottito, molto morbido;

Passalacci sulla linguetta;

Ganci.

 

 

KOFEL MID

Scarponcino mid-cut senza tempo, costruzione tradizionale con doppia cucitura, per un look giovane e ricco di stile.

23Tomaia: Pelle nabuk;

Rivestimento interno: Pelle

Suola: Hanwag ZT;

 

Taglia (uomo): UK 6 – 13 // peso/paio: ca. 1260 g (UK 8);

Zona tallone rinforzata, in pelle;

Taglio Derby classico;

Rivestimento interno in pelle conciata senza cromo, anallergica;

Occhiello sul tallone per facilitare la calzata;

Collarino molto morbido in pelle.

STUIBEN II

Autentico scarpone bavarese da montagna, realizzato secondo la tradizionale tecnica a doppia impuntura: un vero classico.

24Tomaia: Pelle nabuk;

Rivestimento interno: Pelle

Suola: Hanwag ZT;
Taglia (uomo): UK 6 – 13 // peso/paio: ca. 1560 g (UK 8);

Rivestimento interno in pelle;
Collarino imbottito extra-morbido in pelle;
Passalacci sulla linguetta.

 

 

 

 

Hanwag – www.hanwag.com

Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner – dalle cui iniziali prende nome il marchio – Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.

 

Lascia un commento e partecipa alla discussione

Iscriviti alla newsletter