Metafit funziona e può funzionare anche per te - La Palestra

Scarica gratis il numero 110

Informazione pubblicitaria

Metafit funziona e può funzionare anche per te

Abbiamo chiesto a Renata Perini di Metafit in Italia come si può far crescere la propria attività, fidelizzando più clienti, usando questo metodo.

Renata Perini di Metafit in Italia

Come un allenamento HIIT di 30 minuti ha cambiato la mia vita per sempre!

Renata Perini – Prima ero un’allieva di Metafit, la mia prima lezione era solo di 30 minuti di HIIT ed ero esausta. Ma dopo mesi di lotta con difficoltà personali, improvvisamente mi sono sentita liberata e potenziata. Volevo essere in salute, in forma e migliorare la mia vita. E questo era il modo in cui lo avrei fatto! Per questa ragione ho preso varie qualificazioni per diventare un Personal Trainer.

Poi durante un viaggio in Italia con mio marito David, abbiamo scoperto che Metafit non esisteva in questo Paese, per questa ragione sono diventata un Master Trainer di Metafit e David un insegnante di inglese, perché volevamo far conoscere questa ottima opportunità in Italia.

Oggi Renata parla con Claudia che insegna Metafit a Cagliari e Giuliana che insegna Metafit a Roma Nord.

Come vi siete trovate durante la pandemia?

Claudia – La pandemia ha colpito tutti, è stato un periodo molto difficile. Il proprietario della palestra in cui lavoravo, dopo il primo lockdown ha scelto di non riaprire, così mi sono qualificata con Metafit e ho potuto lavorare all’aperto offrendo ai miei clienti questo fantastico allenamento!
Metafit ti offre un pacchetto completo che comprende allenamenti, musica, timing e tanto altro. Puoi portare il tuo Metafit workout ovunque tu lo desideri!
Oggi ho realizzato il mio sogno ed ho aperto uno studio dove poter praticare Metafit e tante altre dicipline.

Giuliana – Durante la pandemia ovviamente è stato difficile per tutti, sicuramente come istruttrice ho trovato la capacità di reagire grazie proprio all’attività fisica, anche in casa, mi sono organizzata e ho proposto le mie lezioni online tramite i vari social, riuscivo a scaricare l’ansia e lo stress e soprattutto, potevo aiutare altre persone a trovare delle ore settimanali per lavorare sul fisico e socializzare, il tutto avendo un obiettivo comune: star bene.

Metafit a Roma Nord e Cagliari

Cosa ti porta a RiminiWellness?

Giuliana – Essendo anche un operatore del settore con un’attività mia, sono tornata a RiminiWellness dopo il lockdown, per cercare delle novità, e qui ho trovato Metafit, mi sono informata per capire che cosa portasse di nuovo, per proporlo alla mia clientela e averne di nuova. Ho intuito le sue potenzialità sia per gli istruttori sia per i gestori delle palestre.

“Per questa ragione sono diventata un Metafit Coach”

A RiminiWellness ho conosciuto Renata che mi ha illustrato il metodo, poi ho visitato il sito e mi sono riproposta di entrare nel gruppo della famiglia Metafit.

Che consigli daresti al titolare dello studio/palestra o istruttore di fitness di oggi?

Giuliana – Intanto di guardarsi sempre intorno alla ricerca di iniziative nuove e interessanti, rinnovare le attività e le proprie certificazioni, non fossilizzarsi per fare in modo che la clientela non si annoi, ma anche come istruttore, continuare a crescere tecnicamente per il futuro, così da garantirsi continuità fisica ed economica, il protocollo Metafit garantisce tutto questo.

Claudia – Consiglierei a tutti Metafit, sia istruttori sia proprietari di palestra.

Metafit Italia gruppo

E poi ultima domanda; secondo te, che differenza trovi tra Metafit e gli altri corsi che hai fatto?

Giuliana – Le persone hanno sempre meno tempo da dedicare a se stessi, con METAFIT dai loro la possibilità di effettuare un allenamento completo, di qualità in pochissimo tempo, e ne saranno immediatamente consapevoli.

Infatti, è la qualità del lavoro che proponi che fa la differenza, soprattutto perché lo completi in un tempo ristretto rispetto ad altre discipline, anche se simili.

Hai il vantaggio di fare più lezioni, ma di poter riposare e recuperare meglio, rispetto a quelle di 50/60 minuti. Inoltre sarai supportato dal protocollo stesso, da come è stato ideato e progettato, avrai sempre una nuova lezione, avrai sempre nuova musica, soprattutto senza costi eccessivi, avrai la possibilità di decidere liberamente, senza obbligarti ad abbonamenti capestro.

Nel mondo Fitness l’interval training è molto ricercato, Metafit in questo campo è leader.

La mia Fit Boutique, come anche altre, è frequentata in maggioranza da donne di tutte le età, che, potreste pensare non siano interessare al protocollo Metafit, invece ci ho creduto e la proposta è stata VINCENTE.

E quindi… Metafit va bene per tutti! Nella stessa classe puoi avere più livelli.

Come diventare Metafit Coach

Parliamo ora con i nostri lettori: che tipo di persona serve per essere un Metafit Coach?

  • PT con abilitazione facoltativa in Scienze Motorie
  • Ama l’allenamento funzionale con il peso corporeo
  • Non ha tanto tempo, la lezione è migliore perché
    pre-preparata
  • Piace perché non è coreografata
  • Team player

Contattaci per provare una lezione Metafit gratuita nella tua sede

Renata Perini è una Personal Trainer e Master Trainer di Metafit per tutta Italia.

Claudia è una Personal Trainer e Metafit Master Trainer ed è la proprietaria di Elite Fitness Club in Cagliari, Sardegna.

Giuliana è una Personal Trainer ed ha una Fit Boutique Panthabata Training, Roma nord.

www.metafit.it

Seguici anche sui social: @Metafititalia

https://www.facebook.com/metafititalia

Iscriviti alla newsletter