Nuova partnership tra GymPay e Xeniasoft - La Palestra

Scarica gratis il numero 110

Informazione pubblicitaria

Nuova partnership tra GymPay e Xeniasoft

Il “Buy Now Pay Later” tra i servizi offerti da XeniaSoft grazie alla nuova partnership con GymPay.

Nuova partnership tra GymPay e Xeniasoft

Che il “Buy Now Pay Later” sia diventato strategico per le palestre lo abbiamo sentito più volte e non è di certo sfuggito a XeniaSoft, una realtà imprenditoriale che dal 2004 lavora per fornire, a palestre, centri sportivi e personal trainer, innovative soluzioni software e hardware.
Con una filosofia orientata alla customer satisfaction e cercando di intercettare le necessità e i bisogni specifici dei loro clienti, XeniaSoft è cresciuta riuscendo ad offrire alla propria clientela un servizio di assistenza in grado di guidare con sicurezza la crescita di qualsiasi business nel mondo del fitness e del wellness.
Una crescita che viene oggi potenziata dall’importante partnership con GymPay, la soluzione leader di mercato firmata SmallPay, che consente ai clienti di dilazionare i propri acquisti in rate mensili senza interessi.
GymPay è infatti un software di interfaccia con i sistemi di pagamento per la vendita rateale di servizi in abbonamento, specificamente rivolto al mercato del fitness e del wellness.

Alla scoperta di XeniaSoft

Una delle aziende leader in Italia in ambito di tecnologie per il fitness, XeniaSoft nasce oltre dieci anni fa con l’ambizioso obiettivo di offrire prodotti software e hardware altamente innovativi capaci di supportare la gestione di palestre, piscine e centri sportivi di qualsiasi dimensione.
Partner ideali per tutti i professionisti del fitness, i prodotti XeniaSoft, sono pensati per rispondere ad ogni esigenza. Fiore all’occhiello XeniaSoft è il gestionale Club Manager, un software semplice e flessibile, che consente a titolari e collaboratori di gestire in pochi click ogni aspetto del proprio centro: dal controllo accessi alla gestione di corsi e pagamenti, senza tralasciare la dovuta attenzione alla comunicazione e al marketing attraverso l’utilizzo di moduli e funzionalità personalizzabili nel tempo.

Completano l’offerta:

My Smart Club

Che consente ai soci delle palestre di inviare, ovunque si trovino ed in qualsiasi momento, una richiesta di prenotazione, di rinnovare o acquistare nuovi abbonamenti/prodotti o di usufruire di corsi Live e On-Demand.

Training Program Pro

Un evoluto software in cloud per la gestione degli allenamenti, con oltre 500 esercizi corredati di video 3D, schede di allenamento preconfigurate e personalizzabili, che consente di facilitare il lavoro dei professionisti del fitness impegnati nel monitoraggio e miglioramento delle performance dei propri atleti.

GymPay e la sua storia

Oltre 10 anni fa, con una visione pionieristica, SmallPay ha sviluppato soluzioni che oggi sono il tema caldo del marketing: l’evoluzione delle modalità di pagamento come vantaggio competitivo per ogni business. Da subito SmallPay ha avuto ben chiara la sua mission: favorire il passaggio delle PMI a soluzioni di pagamento digitali e rateizzate tramite software di collegamento con tutti i circuiti e gateway internazionali. Nel 2012 viene lanciato GymPay, software specifico per palestre, nelle sue versioni “Base”, “Open” e “OpenPro” ed è ancora tra i prodotti più venduti e più utilizzati nei centri fitness e wellness.
Oggi SmallPay vanta numerose partnership che permettono ai suoi clienti di accettare tutti i metodi di pagamento da un’unica piattaforma e di vendere beni e servizi in un’unica soluzione o in forma rateizzata, con addebito su carta di debito, carta di credito o direttamente sul conto corrente (SDD – Sepa Direct Debit).

I vantaggi della partnership tra XeniaSoft e GymPay

Grazie a questo straordinario accordo tra le sue società, da oggi GymPay è completamente integrata con i prodotti XeniaSoft. L’opzione del pagamento rateizzato regala a XeniaSoft, e potrebbe regalare anche al tuo Club e ai tuoi clienti, numerosi vantaggi:

Accessibilità finanziaria

Consentendo ai clienti di dilazionare i pagamenti nel tempo, i prodotti/servizi offerti saranno accessibili a una gamma più ampia di utenti;

Stabilità finanziaria

Le entrate regolari generate dai pagamenti rateali possono contribuire a garantire una maggiore stabilità finanziaria alla tua struttura, consentendo di investire in miglioramenti strutturali, formazione del personale e servizi aggiuntivi;

Fidelizzazione dei clienti

Offrendo un’opzione di pagamento flessibile, dimostri un genuino interesse nel venire incontro alle esigenze dei tuoi potenziali clienti. Questo può aiutare a costruire relazioni di fiducia e a favorire la fidelizzazione dei clienti nel lungo termine;

Competitività

In un mercato sempre più competitivo, l’offerta di un piano di pagamento rateizzato può essere un elemento differenziante che attira nuovi clienti e contribuisce a mantenere una reputazione positiva;

Valore medio degli ordini

E’ dimostrato che l’implementazione del pagamento rateale fa registrare un aumento del valore medio dell’ordine (AOV) di circa il 55%. Gli utenti apprezzano la flessibilità di pagare in modo più conveniente e approfittano volentieri di questa opzione vantaggiosa;

Riduzione dell’abbandono

L’opzione di pagamento rateizzato può contribuire a ridurre questo fenomeno. Inoltre il 36% degli utenti afferma di essere più propenso a rinnovare un abbonamento o a fare nuovamente acquisti presso lo stesso club, se viene proposta l’opzione di rateizzazione.

Chiedi a SmallPay (www.smallpay.it/contatti/) come integrare GymPay in XeniaSoft

GymPay offre la possibilità ad ogni club di rateizzare le vendite degli abbonamenti da un’unica piattaforma e avere, allo stesso tempo, un quadro completo del proprio andamento commerciale in real-time. SmallPay è il Payment System Integrator italiano che ha sviluppato la prima piattaforma web-based con tecnologie di ultima generazione, che permette a qualunque tipologia di business di integrare qualsiasi sistema di pagamento.
Con SmallPay oltre ad accettare tutti i metodi di pagamento da un’unica piattaforma, è possibile anche vendere beni e servizi in un’unica soluzione o in forma rateizzata anche con incasso immediato.
Di certo, in un momento in cui il Buy Now Pay Later (BNPL) si sta affermando tra i metodi di pagamento preferiti dagli utenti, saper identificare e soddisfare questa esigenza dando la possibilità ai propri clienti di pagare a rate senza interessi significa rimanere competitivi sul mercato e poterlo fare direttamente dal software gestionale Xeniasoft è un vantaggio in più.
Il Buy Now Pay Later rappresenta dunque una soluzione innovativa che consente ai clienti di dilazionare i propri acquisti in rate mensili senza interessi e ai club di incassare mensilmente o tutto subito l’intero importo della vendita. La flessibilità e la facilità nella gestione del proprio budget sono alcuni dei motivi principali per cui il Buy Now Pay Later sta conquistando sempre più utenti in Italia e nel mondo.
Conferme in tal senso arrivano anche dalle neuroscienze: i concetti di Buy Now Pay Later e Pay Cashless piacciono molto al cervello del cliente moderno, allentano le sue difese perché allentano il dolore legato alla perdita concreta di denaro e gli consentono di ottenere immediatamente l’oggetto del suo desiderio.
La dimostrazione scientifica di azioni e reazioni neuro-fisiologiche nei comportamenti d’acquisto ci dà un’ulteriore conferma dell’importanza delle soluzioni di pagamento rateizzate per agevolare le vendite, in ottica di soddisfazione reciproca sia del club che dei suoi clienti.
Da oggi, la vendita rateizzata la puoi effettuare tramite GymPay direttamente dal gestionale XeniaSoft!

Chiedici maggiori informazioni e saremo lieti di guidarti con la massima competenza nella crescita del tuo business.

www.smallpay.it/contatti/

Iscriviti alla newsletter