PagoDIL by Cofidis la certezza di un partner di fiducia per il tuo business - La Palestra

Scarica gratis il numero 104

Informazione pubblicitaria

PagoDIL by Cofidis la certezza di un partner di fiducia per il tuo business

La soluzione di pagamento dilazionato, veloce e sicura per il tuo centro fitness.

Cofidis la componente umana e quella digitale rivestono un’importanza centrale e l’innovazione, unita alla ricerca e cura dei propri partner, gioca un ruolo cruciale. Un esempio è PagoDIL by Cofidis, lo strumento di dilazione di pagamento con oltre dieci anni di presenza sul mercato e che rappresenta la prima vera rivoluzione nel mondo dei pagamenti.

Con PagoDIL by Cofidis viene offerta ai partner convenzionati tutta l’affidabilità e l’esperienza di un’azienda come Cofidis, principale player nel settore del credito al consumo, presente in oltre 35mila esercizi commerciali e che vanta più di 10mila partner convenzionati.

Rapidità, sicurezza e innovazione sono queste le tre parole che sintetizzano al meglio le principali caratteristiche di PagoDIL by Cofidis, il servizio dedicato ai retailer e che offre una soluzione di pagamento per rendere il momento dell’acquisto una esperienza sempre più smart, immediata e senza complicazioni.

Con PagoDIL, Cofidis offre ai propri partner uno strumento per consolidare e incrementare il proprio business, grazie agli importanti vantaggi offerti dal servizio sia nei confronti degli esercenti che dei clienti finali. I primi, infatti, possono incassare subito l’importo e avviare la richiesta di dilazione in modo semplice, veloce e totalmente digitale grazie allo Smart POS fornito da Cofidis, lo strumento che permetterà all’esercente di avviare la pratica di dilazione con funzionalità touch, nessun scontrino cartaceo, una fotocamera per acquisire i documenti e differenti possibilità di pagamento. Al cliente, invece, viene data la possibilità di portare a termine i propri acquisti scegliendo una tipologia di dilazione tailor-made, grazie a importi rateizzabili fino a 3.500 euro, al numero di rate desiderato e senza costi aggiuntivi. Questo, chiaramente, consente di aumentare sensibilmente il loro potere di acquisto.

PagoDIL by Cofidis rappresenta uno strumento vantaggioso sotto diversi punti di vista anche grazie allo Smart Pos fornito dall’azienda, che consente di facilitare ulteriormente la decisione finale di acquisto del cliente.

Lo Smart POS di PagoDIL offre infatti un’esperienza di acquisto unica: non solo accetta le più diffuse carte di pagamento, ma attraverso la pratica fotocamera inclusa acquisisce i documenti dei clienti scattando semplicemente una foto; infine è totalmente digital, caratteristica che permette di gestire tutta la transazione senza fotocopie, documenti o scontrini da conservare. Per i clienti, quindi, accedere al servizio è facile e immediato, bastano pochi e semplici passi: è sufficiente avere un Bancomat, un Postamat o una carta di debito abilitata, un documento di identità e la tessera sanitaria, inserire l’importo e il numero di rate e attendere la rata mensile calcolata autonomamente dallo Smart Pos.

Cofidis è fiducia in un istante, anche quando si parla di sicurezza e trasparenza: infatti con PagoDIL by Cofidis c’è un totale rispetto della privacy del cliente finale, dal momento che non vi è accesso ad alcun dato personale del conto corrente, ma viene registrato esclusivamente il codice IBAN necessario per l’addebito delle rate senza intaccarne il plafond mensile. Allo stesso modo l’esercente, per acquisire l’anagrafica del cliente, dovrà solo inserire la tessera sanitaria all’interno di Smart POS e fotografare il documento d’identità. Tutta l’operazione di acquisto e dilazione si conclude quindi in pochi minuti e in semplici passaggi.

Rispetto al 2021 il numero di esercenti che hanno deciso di attivare PagoDIL nella propria attività è aumentato decisamente, ed il numero di transizioni è in crescita, a riprova di come il servizio offerto sia veramente efficiente, di livello e continui a rappresentare una soluzione più che vantaggiosa per i partner convenzionati.

Ma le soluzioni di pagamento offerte di Cofidis comprendono diverse tipologie di soluzioni e di business differenti. L’azienda continua a investire nella ricerca per offrire agli utenti una customer experience d’eccellenza – tale da raggiungere il 97% di soddisfazione – e agevolare i propri Partner creando servizi innovativi che consentano di aumentare conversion, ticket medio e di conseguenza il fatturato. Cofidis offre soluzioni di pagamenti dilazionati anche per le transazioni online e in completa mobilità, come PagoDIL e-commerce, che ha rivoluzionato l’esperienza d’acquisto per lo shopping online. Attraverso l’installazione facile e veloce di un plug-in sul sito, PagoDIL e-commerce abbatte le barriere del check-out e agevola la finalizzazione dell’acquisto riducendo l’abbandono del carrello, garantendo così l’aumento del tasso di conversione e del valore medio di acquisto.

PagoDIL by Cofidis rappresenta, dunque, sia nella versione fisica che in quella digitale, l’espressione della continua ricerca di innovazione che contraddistingue Cofidis e che permette all’azienda di continuare a reinventare il momento di acquisto sia nel punto vendita che online, con un modello di business veramente sostenibile nel tempo, innovativo nelle soluzioni e che si rivolge a tutte le generazioni.

La forza di Cofidis sta, dunque, proprio nella sua capacità di innovare il settore, sfidando sempre le regole del gioco e inventando prodotti pensati ad hoc per soddisfare tutte le esigenze di Partner e Clienti.

www.pagodil.it/business/store

Iscriviti alla newsletter