Riparti con Magicline il gestionale per palestre più utilizzato in Europa - La Palestra

Scarica gratis il numero 100

Informazione pubblicitaria

Riparti con Magicline il gestionale per palestre più utilizzato in Europa

Dopo un altro anno di difficoltà per l’intera industria del fitness, e seppur con la sussistenza di numerose incertezze che tuttora offuscano le prospettive di piena ripartenza per il comparto, sembra proprio che il peggio sia oramai alle spalle.
In un contesto di questo tipo, caratterizzato da impatti socio-economici rilevanti per i gestori di palestre, e in qualche modo ulteriormente aggravati dall’attuale emergenza venutasi a creare con il conflitto in Ucraina, diventa fondamentale pianificare con largo anticipo le azioni da intraprendere per mettere in sicurezza il proprio business ed assicurarsi la necessaria continuità, soprattutto in un’ottica di scrupolosa attenzione nei confronti dei costi fissi e dei vantaggi derivanti da tutta una serie di automatizzazione dei processi aziendali.
Ecco perché la scelta di un gestionale per palestre efficiente e in grado di garantire l’adeguato supporto al business della propria struttura sportiva può rivelarsi vincente non solo da un punto di vista squisitamente operativo ma anche, e soprattutto, strettamente strategico.
È questo Il caso di Magicline, il software per palestre più utilizzato in Europa che grazie ai suoi oltre 4.500 clienti in tutto il mondo – compresi prestigiosi e noti brand del fitness internazionale – ha saputo incontrare e coniugare alla perfezione le necessità operative e strategiche di piccoli, medi e grandi operatori del settore.

Magicline: l’opinione di Michele Parisi, Regional Director Southern Europe

Qualche mese fa, la Redazione de LA PALESTRA aveva già avuto modo di invitare Michele Parisi, Regional Director Southern Europe di Magicline per un’intervista esclusiva incentrata sull’arrivo del celebre gestionale per palestre sul mercato italiano e in quell’occasione si era discusso dei piani di sviluppo del Gruppo tedesco.
A distanza di circa un anno, questa volta Parisi torna sul nostro magazine per condividere con tutti i nostri affezionati lettori gli strepitosi risultati raggiunti dal gestionale sia in termini di penetrazione del mercato che di sviluppo di nuove ed innovative funzionalità che attireranno ancora di più l’attenzione dei gestori di palestre.

Buongiorno Michele e benvenuto nuovamente. Sono trascorsi un po’ di mesi dalla nostra ultima chiacchierata. Quali sono stati i risultati finora raggiunti dal vostro arrivo sul mercato?

“Devo dire con tutta franchezza che i risultati sono davvero lusinghieri e per certi versi addirittura sorprendenti.
Ad oggi, infatti, siamo praticamente presenti in tutti i segmenti di mercato – compresi noti brand del fitness internazionale – e continuiamo a registrare un vero e proprio boom di richieste, in particolar modo negli ultimi 3/4 mesi”.

Quali sono le ragioni di questo evidente successo, soprattutto alla luce di un mercato particolarmente frammentato e caratterizzato da un’arena competitiva molto radicata?

“Al di là di un expertise ventennale ed esclusivamente verticale sull’industria del fitness acquisito grazie alla collaborazione con oltre 4.500 clienti in tutto il mondo e ad un Team di oltre 300 appassionati ed altamente qualificati professionisti, riteniamo di aver realizzato uno dei migliori gestionali per palestre attualmente in circolazione a livello internazionale!
Abbiamo rilasciato, infatti, funzionalità più uniche che rare come, a mero titolo esemplificativo e per nulla esaustivo, la gestione di un programma di fidelizzazione della clientela, la possibilità di realizzare direttamente dal gestionale, e senza l’aiuto di nessuna web agency o sviluppatore, delle accattivanti landing page specifiche per campagne di marketing con integrata la sottoscrizione online di abbonamenti, l’accesso alle nostre API per integrare tutta la tecnologia e la potenza di Magicline all’interno del proprio ecosistema digitale, il gestione delle schede di allenamento, l’utilizzo di avanzatissime dashboard di business intelligence per monitorare dettagliatamente le performance della propria struttura sportiva e tanto altro ancora.
Per non parlare, poi, di un servizio gratuito di assistenza e supporto di altissimo livello integrato direttamente nella piattaforma con livelli di servizio elevatissimi, di moduli di formazione personalizzati volti ad offrire alla nostra Clientela una Customer Experience impareggiabile e di un pricing chiaro, univoco, trasparente e realmente All Inclusive”.

I prossimi step?

“Intanto, diamo appuntamento a tutti i lettori de LA PALESTRA, così a come tutti gli interessati ai nostri innovativi servizi, al RiminiWellness che si terrà dal 2 al 5 giugno. Avremo un nostro stand e saremo davvero lieti di raccontare nel dettaglio come Magicline possa concretamente digitalizzare i processi di ogni operatore del fitness e fornire un supporto strategico ed operativo nella crescita del proprio business. Il resto, credetemi, lo scoprirete nei prossimi mesi con tante novità in arrivo che ci permetteranno di consolidare ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano, e non solo.
Non mi resta che ringraziare la Redazione per lo spazio riservatoci, i lettori per il tempo dedicatoci, gli affezionati Clienti per la fiducia ed augurare a voi tutti quello che rappresenta la nostra mission aziendale, More Sport”.

Michele Parisi

Regional Director Southern Europe

michele.parisi@sportalliance.com

Tel: +39 0971 16 80 048

Cell: +39 340 93 39 419

www.magicline.com/it

Iscriviti alla newsletter