Dossier - Pagina 2 di 6 - La Palestra

Scarica gratis il numero 90

Scuole di formazione e academy fitness

Vi proponiamo una selezione non esaustiva di proposte disponibili sul mercato del fitness incentrate sulla formazione manageriale, che riteniamo utili non solo per titolari e gestori di palestra, ma anche per personal trainer e istruttori che desiderano aumentare la loro professionalità con nozioni in ambito marketing e commerciale. Le offerte non mancano, ve ne sono per tutte le esigenze.

Continua a leggere

Formazione manageriale per titolari di palestre e personal trainer

Essere aggiornati e competenti sulle tematiche manageriali diventa oggi fondamentale, non solo per i titolari, ma anche per i personal trainer e per gli istruttori più ambiziosi e pronti a mettersi in gioco.

Il mondo del lavoro è da sempre in continua evoluzione e non si sottrae a questa regola il fitness nelle sue numerose sfaccettature: palestre, fitness center, piccoli centri e personal trainer. È probabile che pochi ambiti come quello sportivo abbiano subito tante evoluzioni e radicali cambiamenti negli ultimi due decenni a causa di molteplici fattori: un sostanziale immobilismo del recente passato, dove la normalità era la palestra a conduzione familiare, posta in un seminterrato di poche centinaia di metri quadri e gestita come dopolavoro (spesso con sole aperture pomeridiane). In secondo luogo l’aumento esponenziale dei fruitori dei centri sportivi e quindi la necessità di soddisfare, ma anche acquisire, nuova clientela, le cui esigenze sono divenute sempre più eterogenee. Infine (e non per importanza) l’avvento del web e dei social che ha radicalmente modificato le modalità comunicative e quindi l’esigenza di stare al passo con i tempi e con situazioni che mutano con ulteriore rapidità. Oggigiorno le opzioni per l’utente sono enormi, spaziando dai centri per l’allenamento One To One sino alle palestre Low cost, con in mezzo una miriade di altre opzioni. Ecco che il solo aggiornamento tecnico non è più sufficiente se si intende avviare, consolidare o espandere il proprio business.

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter