Marketing - Pagina 4 di 8 - La Palestra

Scarica gratis il numero 111

Social media sì o social media no?

Perché aprire un profilo Social Media e come capire qual è il canale più adatto? Ecco una mini guida alla scelta di quello giusto per la vostra palestra.

Le statistiche più recenti ci dicono che sono oltre 35 milioni gli italiani attivi sulle piattaforme social, di cui 31 milioni da smartphone. Il 98% di questi è un utilizzatore almeno su base mensile, e partecipano attivamente tre italiani su 4, con un tempo speso su base quotidiana di poco inferiore alle 2 ore (Fonte: Indagine We Are Social – Hootsuite 2019). Allora è obbligatorio che tutte le attività, in un modo o nell’altro, aprano uno o più profili social? No.

Continua a leggere

Investire in campagne di Google Search

Come affrontare una campagna pubblicitaria di questo tipo in maniera consapevole, senza ritrovarsi a “buttare” soldi perché non si è lavorato bene con il target e non si sono curati tutti gli aspetti.

La prima cosa che facciamo quando desideriamo avere informazioni su un’attività o dove poter fruire di un certo servizio è prendere il nostro smartphone e cercare su Google.  È ormai un riflesso condizionato e ci porta a una chiara e ineluttabile verità: se non sei su Google, non esisti. Nonostante questa considerazione assolutamente oggettiva, è ancora molto facile imbattersi in palestre e scuole sportive che sottovalutano questo aspetto, relegando l’attenzione dedicata alla propria presenza online a un’attività secondaria, a cui dedicarsi nei ritagli di tempo e con risorse che mancano di competenze professionali. E invece non è un’esagerazione affermare che la posizione in cui il nostro sito appare nella pagina dei risultati di Google quando si effettua una ricerca è il primo step verso l’iscrizione. È importante?
È fondamentale.

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter